Nuoto master

Caro atleta, mi chiamo Giovanni Ghersina e ti sto scrivendo perché vorrei coinvolgerti nel progetto Hadria che ha come scopo l’istituzione della prima scuola nuoto sportiva in acque libere. Avrete sentito parlare della omonima competizione Hadria, gara natatoria a tappe istituita nel 2021 per unire idealmente attraverso il nuoto l’arco costiero tra l’Italia e la Slovenia.

Il progetto con il Patrocinio della Regione F.V.G. e del Comune Muggia si è tuttavia ampliato e il citato Comune ha concesso alla nostra associazione uno spazio acqua dedicato nell’area Acquario per istituire una Scuola nuoto per acque libere, progetto che in Italia non ha ancora omologhi.

È quindi nostra volontà istituire un gruppo sportivo di nuoto agonistico. La nostra volontà è di iniziare con atleti di categoria Master che sono un indubbio esempio di passione e dedizione allo sport e che faranno certamente da traino per futuri gruppi giovanili che auspichiamo di creare in futuro.

Le nostre attività e convenzioni

Associandosi alla “ASD Lifeguard Academy – Gruppo sportivo Hadria” e facendo parte della squadra master otterrai quanto segue.

  1. Farai parte di una ASD affiliata alla FIN ed al CSEN, pertanto potrai partecipare ad entrambi i circuiti di gare da questi organizzate.
  2. Sarai preparato – e questo credo sia l’elemento più qualificante – da un allenatore di altissimo livello che ha dato la disponibilità ad assumere il ruolo di “Allenatore Atleti Master” per contribuire alla crescita del progetto: Edoardo Stochino, atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, vincitore della Coppa del Mondo Open Water Grand Prix Fina 2017 e 2018, medaglia di bronzo nella 25 km agli europei di nuoto a Berlino 2014 e Hoorn 2016.
    Il programma di allenamento offerto prevede l’elaborazione di tabelle che saranno diversificate per due tipologie di lavoro: fondo e velocità.

Oltre a questo, il programma prevede:

  • da ottobre a dicembre con cadenza mensile la presenza di Edoardo Stochino in vasca da noi prenotata ad hoc per l’incontro formativo. Poi via via che gli allenamenti prenderanno piede, la cadenza degli incontri sarà meno frequente;
  • l’inserimento in un gruppo Whatsapp dedicato, dove avrete assistenza dedicata con il vostro allenatore di riferimento;
  • la possibilità di usufruire, nei mesi estivi, della struttura della Scuola Nuoto “Hadria” sul lungomare Acquario di Muggia;
  • l’iscrizione gratuita alla competizione open water “Hadria”, a cui parteciperà anche Edoardo Stochino, vincitore delle prime due edizioni; e) Iscrizione scontata alla competizione Wörthersee Swimming 12% per iscrizione individuale 17% se gli iscritti sono più di cinque.
  • Iscrizione gratuita annuale FIN
  • Iscrizione gratuita a campionati italiano per chi accede
  • Ti forniremo altresì la divisa sociale data da cuffia, costume e maglietta. Tutto il materiale sarà griffato “Hadria – Il nuoto che unisce” con il nostro motto “NUOTA o MUORI!” fornito dalla HAND.
  • Accederai ad una serie di convenzioni che agevoleranno il tuo benessere e la tua forma fisica:
    • Massaggi Accesso a dei trattamenti a domicilio di massaggi con sconto dedicato del 25%. Quindi 45 euro per un’ ora invece che 60 euro.
    • Nutrizionista se interessati abbiamo un contatto con lo studio della Dott.ssa Annarita Aiuto, specializzata nella nutrizione di sportivi. Maggiori info al www.alimentazionesalutare.com